Atletica
Atletica, clamorosi rumors: marcia e martello fuori dalle Olimpiadi?
Sembra una notizia folle ma il portale throwholics riferisce di clamorosi rumors provenienti dalle stanze dei bottoni della IAAF. Il council si è riunito durante i Mondiali Indoor di Sopot e, stando a queste voci, alcuni membri della Federazione avrebbero discusso sulla possibilità di eliminare la marcia e il lancio del martello da Olimpiadi, Mondiali e da tutti i meeting IAAF.
Una cosa è certa: è praticamente impossibile e puzza quasi di bufala. Per escludere una disciplina dalla rassegna a cinque cerchi è necessario che si riunisca il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), che faccia una proposta, che la renda nota e che poi prenda una decisione. Non basta sicuramente l’opinione della Federazione di quello sport.
L’esclusione dai Mondiali è invece assolutamente più semplice. Ma per quale motivo bisognerebbe tagliare queste due specialità? La marcia è una classicissima che tanto ha regalato all’atletica; il martello ha sempre il suo fascino.
Per quanto riguarda il circuito IAAF ormai la trasformazione è già avvenuta: entrambe hanno ormai circuiti propri e non le vediamo quasi mai insieme alle altre specialità dell’atletica.
Bob Hersh, Senior Vice Presidentent, si è subito pronunciato in merito a questa che sembra una sana panzana: “The reason you haven’t heard about it is that there is nothing to have heard about. This is all utter nonsense”. Traduciamo: “Il motivo per cui non avete sentito nulla in merito a questa notizia è molto semplice: non c’era niente da sentire. E’ solo una grandissima schiocchezza“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook