Seguici su

Basket

Basket Femminile, All Star Game 2014: la giovane Italia perde ma piace

Pubblicato

il

Si chiude con la vittoria della selezione delle migliori straniere del nostro campionato l’All Star Game 2014. Alla fine l’Italia cede per 62-56 al termine di una sfida equilibrata e che ha dato buone indicazioni al ct Ricchini, che aveva scelto una squadra giovane e con tante ragazze alla prima esperienza in maglia azzurra.

Nel primo quarto la squadra All Star gioca meglio e sembra comandare agevolmente la gara, ma le fiammate di Formica e Francesca Dotto permettono alla nazionale di rimanere a contatto e chiudere a soli tre punti prima dell’intervallo. L’equilibrio prosegue anche nel terzo quarto con l’Italia che risponde colpo su colpo alle offensive delle All Star grazie ai canestri della solita Dotto (miglior marcatrice azzurra con 11punti) e della Pastore. A metà dell’ultimo quarto arriva il break decisivo firmato da Walker (top scorer della gara insieme a McCalum con 12punti). L’Italia risponde con la tripla di Zandalasini, ma è Mahoney a far calare il sipario definitivamente.

“Sono molto soddisfatto di questo raduno – ha spiegato Roberto Ricchini a fine partita – e dell’atteggiamento mostrato in campo dalle ragazze. A Rimini siamo venuti con un gruppo giovanissimo, un investimento fatto anche in chiave futura. Abbiamo lavorato bene in questi tre giorni, ora a maggio formeremo la squadra che affrontera’ le qualificazioni, arriviamo a questo appuntamento con grande fiducia anche alla luce di quanto ho visto in questo All Star Game”

Questo il tabellino della gara:

Italia-All Star Team 56-62 (12-20; 32-35: 45-46 56-62)

Italia: Consolini 2, C. Dotto 2, F. Dotto 11, Galbiati, Filippi, Zanoni, Bocchetti 6, Sandri 4, Zandalasini 5, Formica 8, Crippa 4, Correal, Pastore 10, Fassina 1, Laterza 3. Coach: Roberto Ricchini.

All Star Team: Mahoney 4, Bailey 3, Rasheed 2, McCallum 12, Morris 4, Putnina 8, Macaulay 9, Sutherland 4, Johnson 4, Malone, Walker 12, Delcheva. Coach: Lorenzo Serventi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fip.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità