Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio cerca l’impresa in Turchia

Pubblicato

il

Servirà un’impresa e su questo non ci sono dubbi, ma la Famila Schio ha le possibilità di vincere gara3 dei playoff di Eurolega e qualificarsi per le Final Eight. In Turchia contro il Kayseri sarà una vera e propria battaglia, in un’atmosfera infuocata con il pubblico di casa pronto a spingere le loro beniamine alla vittoria. Tutta l’Italia del basket si affida alla Famila, che è la nostra unica rappresentante in questa competizione e l’anno scorso era riuscita ad entrare tra le migliori otto

Per ora sia nella prima fase che nelle due precedenti sfide il fattore campo ha sempre prevalso e quindi tutto fa presagire ad un successo delle turche, ma in gara2 Schio ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Kayseri e di andare in Turchia con almeno un 40% di chance di passare il turno. Mancherà ancora una volta Giorgia Sottana e l’assenza del play della nazionale è davvero importante non solo per i valori tecnici della giocatrice, ma soprattutto per l’esperienza e la leadership di cui dispone Giorgia.

A trascinare le “orange” ci saranno Capitan Masciadri e Chicca Macchi, le due giocatrici con la maggior esperienza e due leader carismatiche all’interno dello spogliatoio. Poi ovviamente saranno fondamentali Vadersloot e Godin, che in gara1erao state le poche a salvarsi dalla sconfitta. Proprio la cestista francese, prima della partenza per la Turchia, ha voluto presentare così la sfida: riprendiamo le sue dichiarazioni dal sito della società “Stiamo bene e devo dire che siamo molto concentrate verso l’obiettivo – dice Elodie Godin – il secondo tempo di gara 1 è stato disastroso per noi. Dobbiamo e vogliamo reggere fino alla fine. Anche se purtroppo mancherà Giorgia io ho recuperato da qualche problemino alla schiena e in generale la condizione mi sembra buona. Dobbiamo replicare la prestazione difensiva della partita casalinga con un occhio particolare alle 3 americane, vere trascinatrici di Kayseri, ma senza dimenticare le altre, come Cinilli che ci ha fatto male in gara 1 con due tiri da fuori e anche Martinez è pericolosa. La difesa sarà indiscutibilmente la chiave.Trasformeremo i tifo del loro pubblico in energie supplementari per noi”

La prima palla a due è fissata per le ore 18.00 e per vedere il match bisognerà collegarsi al sito livebasketball.tv (diretta a pagamento) oppure seguire la diretta scritta sul sito dell’Eurolega o della stessa Famila.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità