Basket
Basket Femminile, Eurolega: Schio una gara2 da dentro o fuori
Questa sera (ore 20.30) la Famila Schio no può sbagliare, perché una sconfitta metterebbe fine al sogno europeo della squadra veneta. Infatti al PalaCampagnola la squadra campionessa d’Italia in carica ospita le turche del Kayseri per gara2 dei playoff di Eurolega, che proiettano alle Final Eight di Aprile.
Nella prima sfida si sono imposte le turche per 63-50 al termine di una sfida che si è decisa soprattutto nel terzo quarto, quando il parziale di 20-7 a favore del Kayseri ha chiuso le possibilità di successo per l’unica rappresentante del basket italiano in Europa. Pesantissima è stata l’assenza di Giorgia Sottana rimasta a casa a causa di una sinusite, che ha addirittura costretto il play della nazionale ad una piccola operazione per risolvere il prima possibile il problema.
In Turchia non erano al meglio nemmeno Ress e Godin: la prima ha chiuso la sua gara senza punti, mentre la seconda è stata la miglior marcatrice insieme alla Larkins con 14punti. Purtroppo dall’altra parte decisiva è stata un’ottima Lara Sanders, che ha praticamente giocato tutta la partita ed è stata la top scorer con 18punti. Ottima la prova anche “dell’italiana di Turchia, Sabrina Cinili, che gioca proprio nel Kayseri, e ha messo a referto 8 punti in gara1.
Questa sera Schio ha comunque tutte le carte per vincere la partita e il capitano Masciadri ha presentato in questo modo la sfida: “In Turchia abbiamo commesso degli errori – dice la veterana orange – che hanno permesso loro di portarsi avanti nel punteggio giocando in velocità sulle nostre palle perse. Ma nelle ultime due gare giocate sul loro campo, soprattutto nel primo tempo, abbiamo dimostrato che Kayseri è alla nostra portata. E che l’atteggiamento in campo, la voglia di lottare, non è mai, e dico mai, venuta meno. Siamo arrivate fino a questo punto giocando praticamente mezza stagione a ranghi ridotti, i problemi fisici fanno parte del gioco: in partite come queste però ti lasci tutto dietro e pensi solo a raggiungere l’obiettivo”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com