Basket

Basket Femminile, SerieA1: cominciano i playoff per Schio e Umbertide

Pubblicato

il

I playoff del campionato di basket femminile sono cominciati ieri sera con le vittorie di Ragusa e Lucca rispettivamente contro La Spezia e Venezia. Le siciliane si sono imposte per 66-54 grazie soprattutto ai 20punti di Milica Mcovic e i 18 di Ashley Walker,mentre alle liguri non sono bastati i 22punti di Marie Malone e i 14 di Silvia Favento. Decisivo è stato il parziale del secondo quarto che ha permesso alla Passalacqua di trovare l’allungo decisivo, toccando un massimo vantaggio di 17punti.

Nell’altra sfida molto più equilibrio anche se è stato decisivo anche in questa caso un parziale prima dell’intervallo, con le toscane che sono andate negli spogliatoi con un vantaggio di otto punti. Venezia ha cercato di rimontare, ma non è mai riuscita a trovare il sorpasso. Il Gesam si è affidato ad un’ottima Megan Mahoney (23 punti) e ai canestri di Benedetta Bagnara, mentre dall’altra parte non è bastata una super McCallum, top scorer con 24 punti. Alla fine la maggior freddezza ed esperienza di Lucca ha prevalso e Dotto e compagne si sono imposte per 62-56.

Domenica sera farà il suo esordio la Famila Schio, che ospita la Ceprini Orvieto in una sfida che sembra già segnata in partenza, con le venete nettamente favorite. L’altro quarto di finale è quello tra l’Acqua&Sapone Umbertide e il Lavezzini Parma in un match molto equilibrato, anche perché le emiliane hanno deluso nella stagione regolare (solo seste alla fine) ed ora cercheranno un pronto riscatto nei playoff.

Questo il programma di gara 1:

RAGUSA – LA SPEZIA 66-54
LUCCA – VENEZIA 62-56
SCHIO – ORVIETO (domenica ore 18.00)
UMBERTIDE – PARMA (domenica ore 18.00)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version