Beach Volley
Beach volley, CLAMOROSO DIETROFRONT: il muro conta ancora come tocco!
Un anno no per la FIVB, tra errori di programmazione di calendario e decisioni modificate all’ultimo. Ieri è arrivata poi la clamorosa notizia di un dietrofront nel mondo del beach volley.
Un mese fa vi avevamo annunciato che era stata introdotta la rivoluzionaria regola: “il tocco a muro non verrà conteggiato all’interno dei tre previsti dal regolamento, proprio come accade nel volley indoor” (clicca qui per saperne di più). Tutto cancellato!
La Federazione Internazionale, infatti, ha comunicato che la nuova regola non verrà applicata nel World Tour (cioè il torneo mondiale itinerante che coinvolge i professionisti/elite), ma solo durante i due Mondiali giovanili (U23 e U21).
Perché si annuncia una cosa se poi dopo nemmeno un mese la si cancella?
A margine ricordiamo anche la proposta dell’introduzione di una difesa più permissiva (primo tocco), che verrà testata solo durante i Mondiali giovanili (U19 e U17).
In tutto e quattro le rassegne iridate giovanili e durante la prima fase della Continental Cup sarà consentito all’allenatore di sedersi dietro all’area giocatori, potendo dare indicazioni durante i time-out.
(foto FIPAV)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Luca46
7 Marzo 2014 at 12:30
Vergognoso