Beach Volley

Beach volley: cose buone dal mondo. Banco do Brasil, Avp e World Tour

Pubblicato

il

BANCO DO BRASIL BEACH VOLLEY TOUR. Juliana scalda i motori in vista della ripresa del World Tour in programma fra poco più di un mese a Shangai. La pluri-campionessa brasiliana, in coppia con Antonelli, si è infatti aggiudicata l’ultima tappa del Banco do Brasil Beach Volley Tour che si è disputata nello scorso week end a Maceiò. La coppia che si preannuncia fra quelle da battere nel prossimo appuntamento olimpico sulla spiaggia di Copacabana ha battuto in una finale spettacolare e combattuta Barbara Seixas e Agatha Bednarczuk con il punteggio di 2-1 (17-21, 21-13, 15-9). Talita Antunes e Taiana Lima hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo 2-0 (21-15, 21-10) Vivian Cunha e Josi Alves.

Anche in campo maschile grande spettacolo con Alison/Bruno che si sono imposti in finale battendo 2-1 (21-17, 17-21, 15-10) il plurimedagliato olimpiaco Emanuel Rego e Pedro Salgado in un epilogo degno di un World Tour. Terzo posto un po’ a sorpresa per Bruno de Paula e Hevaldo Moreira che hanno i più esperti e famosi Ricardo Santos/Marcio Araujo con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-13).

AVP. Ufficializzato il calendario 2014 del Circuito Avp, il circuito professionistico statunitense, che sarà composto da sette tornei in programma da maggio a settembre. L’Avp ha inoltre comunicato ieri l’accordo commerciale di due  anni raggiunto con l’azienda IMG per la gestione del marketing del circuito. Questi i tornei in programma: 29 maggio-1 giugno: St. Pete Open Spa Beach Park (St. Petersburg, Fla.). 3-6 luglio: Milwaukee Open Bradford Beach (Milwaukee). 7-10 agosto:Salt Lake City Open Liberty Park (Salt Lake City). 15-17 agosto: Manhattan Beach Open South Side of Pier (Manhattan Beach, California). 28-31 agosto: Cincinnati Open Lindner Family Tennis Center (Mason, Ohio). 5-7 settembre: DO AC Pro Beach Volleyball Invitational New Jersey Avenue and the boardwalk adjacent. 25-28 settembre: AVP Championships at Huntington Beach North Side of Pier (Huntington Beach, California).

WORLD TOUR. Qualche aggiustamento nel calendario del World Tour di beach volley è stato comunicato nei giorni scorsi dalla Fivb. Il Grand Slam di Fortaleza (Brasile) in programma inizialmente dal 15 al 18 maggio è stato spostato, su richiesta della federazione brasiliana, alla seconda parte della stagione (ancora deve essere collocato in una data precisa ma si sceglierà tra inizio ottobre e metà novembre). L’ultima novità riguarda la tappa olandese del World Tour che, per la prima volta, si svolgerà in quattro località diverse, Amsterdam, Rotterdam, Apeldoorn e The Hague. Una sorta di test in vista dei Mondiali in programma (sempre con la formula itinerante) nel 2015.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version