Biathlon
Biathlon: Johannes Bø, tre di fila! Coppa del mondo a Fourcade
In un contesto ventoso e difficile, Johannes Thingnes Bø ha conquistato il terzo successo consecutivo in quel di Kontiolahti, località finlandese sede dell’ottava tappa di Coppa del mondo di biathlon.
Il giovane norvegese, già vincente nelle sprint di giovedì e di ieri, ha messo la firma anche sull’inseguimento, nel quale è ovviamente partito con il pettorale numero 1. Il fratello minore di Tarjei, ad appena 20 anni, è riuscito a gestire alla perfezione quattro quinti di gara, andando in difficoltà solo nell’ultimo poligono, durante il quale fortissime raffiche di vento lo hanno portato a non coprire 4 bersagli: nonostante questo, anche grazie agli errori degli avversari, è riuscito ad imboccare in testa l’ultimo giro che l’ha portato in trionfo al traguardo.
Seconda posizione per il francese Martin Fourcade, che in questo modo ha conquistato la terza Coppa del mondo consecutiva, arrivata dopo il ritiro di Emil Hegle Svendsen nella gara odierna. Il francese, dall’undicesima posizione, ha recuperato fino al secondo gradino del podio grazie ad una prima metà di gara perfetta: anche lui, a causa del vento, ha sbagliato molto nelle serie di tiro in piedi che gli hanno impedito di arrivare alla vittoria.
Terzo gradino del podio per lo svedese Björn Ferry, seguito da Lars Birkeland, Klemen Bauer, Andrejs Rastorgujevs, Benedikt Doll, Dominik Landertinger, Simon Schempp e Nathan Smith che ha chiuso la Top 10.
Sedicesima posizione per Lukas Hofer, che ha mancato 6 bersagli risultando comunque il migliore degli italiani con una buona prestazione sugli sci stretti. Ventisettesimo, invece, Dominik Windisch, autore di sette errori distribuiti sui quattro poligoni della competizione odierna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com