Biathlon
Biathlon, Mondiali youth: Lisa Vittozzi fa doppietta nell’inseguimento
Una fantastica Lisa Vittozzi conquista, dopo aver vinto la sprint venerdì scorso, la medaglia d’oro anche nell’inseguimento ai Campionati del Mondo youth di biathlon in corso di svolgimento a Presque Isle (USA). La 19enne è diventata Campionessa del Mondo nonostante i sette errori commessi lungo i quattro poligoni. Stepitosa la prestazione della bellunese che ha ottenuto il miglior tempo sugli sci stretti, sopravanzando come in occasione della sprint la tedesca Weidel, argento con sei errori, di 19 secondi e la francese Mougel, in grande rimonta grazie ai pochi errori commessi.
Ha chiuso 21esima la gardenese Carmen Runggaldier, autrice di 5 errori, a più di due minuti da Lisa. Un peccato per la cuneese Rachele Fanesi, che aveva compiuto una bellisima rimonta fino al quarto poligono, dove ha commesso 4 errori. La 18enne piemontese ha concluso la prova in 48esima posizione.
Dopo i successi nella sprint e nell’inseguimento, Lisa diventa la favorita d’obbligo per la gara individuale di mercoledì. In caso di successo, diventerebbe la prima atleta azzurra a conquistare tre medaglie d’oro in una competizione internazionale di biathlon.
Foto: Serge Schwan FISI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com