Boxe

Boxe: i Thunder vincono in Algeria e chiudono in bellezza

Pubblicato

il

La regular season delle World Series of Boxing 2013-2014 si è chiusa quest’oggi per gli Italia Thunder, che hanno recuperato il match della seconda giornata in casa degli Algeria Desert Hawks. La franchigia italiana, già prima nel suo girone, si è imposta con il punteggio finale di 3-2.

La sfida era però iniziata nel migliore dei modi per la squadra di casa: nel match dei pesi mosca leggeri (46-49 kg), infatti, Mohamed Flissi ha sconfitto di misura l’irlandese dei Thunder Patrick Barnes, al suo esordio nelle WSB.

Il pareggio dei Thunder è giunto grazie al francese Khedafi Djelkhir, rappresentante della categoria 56 kg (pesi gallo), che non ha avuto problemi ad ottenere la sua terza vittoria in tre incontri disputati nel torneo, dominando sin dalle prime battute Farid Kennouche.

Tra i pesi welter (64 kg), l’algerino Abdelkader Chadi, tra i pugili più esperti dei Desert Hawks, si è invece imposto ai danni di Renato De Donato, che non ha quindi confermato la vittoria ottenuta all’esordio contro gli Argentina Condor.

Un altro francese, il venticinquenne Michel Tavares, ha regalato la vittoria agli Italia Thunder nell’incontro dei pesi medi (75 kg), nonostante nel finale abbia sofferto più del previsto contro Ilyas Abbadi, chiudendo con il minimo scarto di vantaggio.

Il protagonista per i Thunder è però stato ancora una volta il campione del mondo Clemente Russo, che nella sua categoria dei pesi massimi (91 kg) ha superato Chouaib Bouloudinats. Il campano porta quindi il suo bilancio personale nelle WSB a venti vittorie e due sconfitte.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version