Golf
Cadillac Championship: gioco interrotto, ma Molinari è primo!
Una serie di temporali interrompe il gioco prima del dovuto al Trump National Doral di Miami, nel round iniziale Cadillac Championship (montepremi $ 9.000.000), secondo torneo stagionale dei World Golf Championships, ma non toglie valore ad un eccellente Francesco Molinari, primo dopo 13 buche giocate (-3). Molto regolare il torinese, con tre birdie e nessun bogey; in vetta, insieme a lui, gli statunitensi Harris English (unico ad aver concluso le 18 buche), Jason Dufner (buca 16), Hunter Mahan (buca 14) e Patrick Reed (buca 13).
In sette sono provvisoriamente al sesto posto con -2, tra cui alcuni grandi favoriti per la vittoria finale come Adam Scott (buca 10), Matt Kuchar, Dustin Johnson e Russell Henley (buca 15) (. 13° (-1) Rory McIlroy insieme a Sergio Garcia, rispettivamente fermati dal maltempo alla buca 14 e 11. Otto buche da giocare per Henrik Stenson, 20esimo pari al par, così come Jordan Spieth e Phil Mickelson. Stenta Tiger Woods, reduce dal ritiro dall’Honda Classic per problemi alla schiena; il n. 1 al mondo, con 10 buche giocate, è 47esimo a +2, con due bogey e nessun birdie.
Inizio da dimenticare per Matteo Manassero, 60esimo a +4 dopo appena 9 buche, nonostante abbia aperto il suo giro con un birdie. Il calo, poi, è stato verticale, con un bogey alla buca 2 e una serie di quattro bogey consecutivi tra la 6 e la 9.
Foto: Federgolf
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com