Calcio

Calcio Femminile: il San Zaccaria vola in serie A

Pubblicato

il

Arriva il primo importante verdetto dalla serie B di calcio femminile: il San Zaccaria è promosso in serie A con quattro giornate d’anticipo.

Le ravennate hanno conquistato la storica qualificazione dopo il 3-0 inflitto al Mestre, grazie al quale hanno chiuso in testa il Girone C con 58 punti, conditi da 19 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Miglior attacco con 65 marcature e seconda miglior difesa, con soli 17 gol subiti: numeri straordinari per le romagnole, che sono imbattute dal lontano 30 settembre 2012.

A tal proposito abbiamo sentito Jacopo Leandri, allenatore della squadra e artefice della magnifica promozione.

Che bilancio fa di questa stagione?
“Un bilancio più che positivo, i numeri credo che dimostrino ampiamente la nostra forza, dietro questi risultati ci sono 2 anni di lavoro e in questo momento possiamo goderci tutti gli sforzi sin qui fatti con una grossa gioia!”.
Cosa si aspetta per il prossimo anno?
“Ho un incontro con la società’ settimana prossima, per capire se le nostre idee per affrontare la serie A coincidono: so benissimo che il salto è grande, spero che lo capisca anche la società”.
Che tipo di squadra è il suo San Zaccaria?
“Siamo una squadra molto tecnica che gioca palla a terra, siamo spiccatamente votate all’attacco, in avanti abbiamo anche diverse individualità’ che possono fare la differenza.Ma la cosa fondamentale che tutta la rosa e’ validissima!”
 
Tra le squadre che militano in serie A, chi non vede l’ora di sfidare?
“Se ci rimane, l’Inter: la passata stagione abbiamo perso una partita sola contro le nero azzurre nella prima giornata d’andata, e questo ci è costato il campionato”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version