Calcio

Calcio Femminile, Martina Piemonte: “Con il Ghana sarà una partita dura”

Pubblicato

il

Questa notte l’Italia affronterà il Ghana nella gara dei quarti di finale: una partita da dentro o fuori e che un eventuale qualificazione, rappresenterebbe un traguardo storico per il calcio femminile italiano. Quest’oggi vi proponiamo l’intervista a Martina Piemonte, attaccante della Nazionale, che fa il punto sulla prima fase del Mondiale.

Ciao Martina, sei ritornata in campo dopo l’infortunio subito con lo Zambia:un ritorno positivo, anche se è mancato il gol..

“Sono soddisfatta della mia prestazione anche se poteva andare meglio, io non mi accontento mai della mia prestazione. Per quanto riguarda il gol si poteva far di più, anche il mister mi ha detto che avrei dovuto provare più spesso la conclusione. Speriamo di rifarci già contro il Ghana”.

Qual è il pregio della vostra squadra?

“Siamo un gruppo molto unito e questa cosa si riflette poi nel modo in cui giochiamo”.

Nei quarti di finale affronterete il Ghana: che tipo di gara sarà?

“Sarà una gara molto dura, loro sono forti fisicamente e questa cosa noi un po’ la soffriamo. Credo però che se giochiamo a calcio come sappiamo ce la possiamo fare”.

Alcune vostre colleghe più grandi stanno dando ampio risalto alle vostre prestazioni: un buono sponsor per un movimento ancora poco conosciuto in Italia..

“Ci fa molto piacere questa cosa, il fatto poi che arrivi da calciatrici più grandi e famose di noi ci rende ancora più orgogliose. Credo che loro sappiano bene cosa significhi giocare una competizione così importante e quindi penso vivano questa nostra avventura con grande intensità”.

Tra le avversarie sin qui affrontate chi ti ha impressionato di più?

“Sinceramente nessuna in modo così netto. Dico Venezuela perché hanno un attacco molto forte ma in difesa non mi sono sembrate così organizzate”.

Chi vedi tra le favorite per la vittoria finale?

“Il Giappone, sembrano di un altro livello…ma prima di tutte ci metto l’Italia!”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Paolo Arsillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version