Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiale Under17: al via i quarti di finale

Pubblicato

il

Quest’oggi prendono il via i quarti di finale del Mondiale Under17 di calcio femminile: Venezuela, Canada, Ghana, Italia, Giappone, Messico, Nigeria e Spagna si faranno battaglia per conquistare un posto tra le migliori quattro.

L’Italia questa notte affronterà il Ghana (clicca qui per leggere l’articolo). Vediamo gli altri quarti di finale che ci attendono.

Alle 14:00 ora locale, le 21:00 in Italia, si affronteranno Venezuela e Canada: da una parte le sud americane arrivano all’incontro con la difesa imbattuta e con l’attacco arma in più, grazie anche a Deyna Castellanos, 14enne già andata a segno quattro volte. Il Canada sembra essere la più debole: infatti, le ragazze di Mister Priestman, nelle partite sin qui disputate hanno segnato solo 5 gol, subendone 4.

Alle 17:00, le 24:00 italiane, sarà la volta di Giappone-Messico: una sfida affascinante, con le due squadre pronte a regalare spettacolo. Le nipponiche arrivano al match con la difesa imbattuta e un attacco monstre, con 15 gol all’attivo. Da tenere sott’occhio la centrocampista Hina Sugita, sempre pericolosa e già andata a segno 5 volte. Dall’altra parte le centroamericane arrivano alla sfida con una difesa poco inviolata, solo tre volte, e un attacco di tutto rispetto, con 8 marcature all’attivo.

Nell’ultimo quarto, previsto per le 20:00, le 3:00 in Italia, vedrà opposte Nigeria e Spagna: le spagnole partono da favorite, ma le africane non sono da sottovalutare con Rasheedat Ajibade e Aminat Yakubu due delle giocatrici più insidiose. Dall’altra parte Mister Vilda può contare in una squadra che fa del gruppo il suo punto di forza, dove spicca l’attacco con Nahikari Garcia su tutte, autrice di tre gol. Chi vince se la vedrà con la vincente del match dell’Italia.

Match Date – Time Venue Results
25 27/03 14:00 San Jose Venezuela Canada
26 27/03 17:00 San Jose Ghana Italy
27 27/03 17:00 Liberia Japan Mexico
28 27/03 20:00 Liberia Nigeria Spain

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto LOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità