Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Mondiale Under17: ecco le magnifiche quattro

Pubblicato

il

Nella notte si sono disputati i quarti di finale del Mondiale Under17 di calcio femminile: oltre alla storica qualifica dell’Italia (clicca qui per la cronaca), volano in semifinale anche Spagna, Giappone e Venezuela.

Continua lo straordinario stato di forma del Giappone, che si libera del Messico con un 2-0 firmato Hasegawa e Sugita: grazie a questa vittoria, le nipponiche raggiungono la semifinale per la seconda volta. Le ragazze del Sol Levante sono le favorite per la vittoria finale ed hanno dimostrato sin qui una qualità elevata di gioco, con un attacco in grande spolvero, guida da Hina Sugita, a segno per ben sei volte.

Hasegawa e compagne se la vedranno con il Venezuela, che ha eliminato il Canada dopo un combattuto 3-2. Le sudamericane però hanno un difetto: la difesa non è degna del reparto d’attacco, infatti, troppo spesso hanno subito gol che si potevano evitare.

L’avversario dell’Italia sarà la Spagna, che con una prova superba ha eliminato la Nigeria, ma dell’avversario delle Azzurrine ne parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto LOC

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità