Calcio
Calcio femminile, Mondiale Under17: Italia arriva il Venezuela per chiudere il girone al primo posto
Sabato 22 marzo alle 20:00 ora locale (le 3:00 di notte in Italia), è in programma l’ultima giornata della fase a gironi del Mondiale Under17 di calcio femminile, che si sta svolgendo in Costa Rica: l’Italia sarà opposta al Venezuela per conquistare i tre punti necessari per chiudere in testa il proprio girone.
Sarà un incontro ostico, più delle partite precedenti, infatti le venezuelane sono un osso duro da affrontare, ma sarà sicuramente una partita con le due squadre pronte a regalarci spettacolo. Il CT Sbardella sarà costretto a fare ampio turn-over, visto il numero di ragazze diffidate e anche per far rifiatare le ragazze che hanno giocato le partite precedenti.
“Contro il Venezuela – esordisce il tecnico azzurro – abbiamo la necessità di preservare le calciatrici a rischio squalifica in vista dei quarti di finale. In più è possibile che farò rifiatare alcune giocatrici titolari per dare spazio a chi finora ha giocato di meno”. Il clima all’interno del raduno azzurro, dopo il superamento del turno, è dei migliori: “Le ragazze sono molto euforiche – continua Sbardella – ma allo stesso tempo concentrate sul proseguimento della manifestazione. Il primo obiettivo è stato centrato, nulla ci vieta ora di continuare a puntare sempre più in alto”.
Con l’eventuale vittoria le Azzurrine ai quarti sfiderebbero una tra Germania, Canada o Corea del Nord: le tre squadre sono ancora in lotta per il secondo posto disponibile per l’accesso ai quarti. Un’eventuale sconfitta l’opporrebbe al Ghana, che ben si è comportata in questo girone di qualificazione.
L’altra partita del girone vedrà opposte Costa Rica e Zambia, alla ricerca della prima vittoria.
Potrebbero interessarti:
La guida completa della manifestazione
Italia vittoriosa sullo Zambia
Italia approda ai quarti di finale
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Idolas del Futbol