Calcio

Calcio Femminile, Mondiale Under17: Italia il sogno continua, arriva la Costa Rica

Pubblicato

il

Dopo l’esordio vincente di sabato, la Nazionale Under17 torna in campo per continuare a sognare: questa notte alle 20:00 ora locale, le 3 di notte italiane con diretta su RaiSport ed Eurosport, le azzurrine sfidano la Costa Rica nella seconda partita del girone A dei Mondiali di categoria.

Sarà una sfida importantissima, visto che l’eventuale vittoria porterebbe la squadra di Mister Sbardella ai quarti di finale, obbiettivo prefissato dallo stesso allenatore azzurro prima della stesura dei gironi.

La vittoria contro lo Zambia ci ha fatto conoscere un gruppo coeso dalle eccelse qualità tecniche in grado di superare l’emozioni di un debutto mondiale, ma nel match di stasera le azzurrine non dovranno farsi intimidire dal clima che troveranno allo stadio: infatti sono previsti 35.000 tifosi pronti a sostenere le loro beniamine. E le centro-americane non sono da sottovalutare  e non farsi ingannare dal risultato contro il Venezuela, come dichiara il CT Sbardella nella conferenza della vigilia.

Capitolo formazione: la squadra è al completo, a parte un piccolo dubbio su Martina Piemonte che ha cinque punti di sutura alla testa e con l’exploit della Serturini il CT ha problemi di scelta: “Lo stato di forma della squadra è buonissimo – sottolinea – e l’umore  alto; sono ragazze intelligenti che sanno gestire le emozioni, conoscono l’importanza della gara di domani e la stanno affrontando con la massima concentrazione e serenità. Sono sicuro che chi scenderà in campo lotterà dall’inizio alla fine”.

Nell’altra partita del girone il Venezuela sfida lo Zambia.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Idolas del Futbol

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version