Calcio
Calcio Femminile, Mondiale Under17: Serturini show e Zambia battuto 2-0!
Vince e convince la Nazionale Femminile Under17: al suo debutto Mondiale, le ragazze di Mister Sbardella battono per 2-0 lo Zambia e conquistano i primi tre punti della manifestazione.
Subito pericolose le Azzurrine: al primo minuto Bergamaschi manda il pallone di poco fuori la porta. Nei minuti successivi le due squadre si studiano e al 12′ arriva l’infortuni di Piemonte: l’attaccante è costretta ad uscire a causa di un taglio subito in uno scontro contro una giocatrice avversaria e al posto suo entra Serturini.
L’Italia sale in cattedra grazie anche alle giocate di Manuela Giugliano si rende pericolosa e al 29′ sfiora il gol con la neo entrata Serturini che tira alto. Al 31′ ancora occasione per le azzurre, con Bergamaschi che si fa respingere un tiro del portiere africano. Al 41′ arriva il gol del vantaggio: Giugliano innesca Serturini che supera il portiere e mette in rete il meritato vantaggio. Il primo tempo si chiude con una timida reazione dello Zambia, ma Durante si fa trovare pronta.
Il secondo tempo si apre con numerose occasioni per l’Italia: Marinelli manda fuori di poco un bel tiro di Giugliano, Bergamaschi troppo centrale e il portiere para e un tiro di Giugliano viene parato in due tempi. Al 53′ arriva il raddoppio: è ancora lei, l’attaccante della primavera del Brescia Serturini che chiude la partita con una splendida doppietta.
Gli ultimi minuti sono un dominio delle nostre ragazze, con Marinelli che caccia esterno sulla rete. A due minuti dalla fine la romana Flaminia Simonetti subisce un brutto infortunio alla tibia ed è costretta ad uscire in barella: nei prossimi giorni lo staff medico valuterà l’infortunio. L’arbitro fischia la fine: battuto lo Zambia e primi tre punti conquistati!
ITALIA – ZAMBIA 2-0
ITALIA (4-3-3): Durante; Rizza, Peressotti, Boattin, Vergani; Simonetti, Cavicchia (30’ st Abati), Giugliano; Marinelli (40’ st Merlo), Piemonte (18’ pt Serturini), Bergamaschi. A disp.: Toniolo, Cartelli, Tortelli, Mella, Garavelli, Mascarello, Ceccarelli. All.: Sbardella.
ZAMBIA (4-4-2): Nali; Belemu (35’ pt Mulenga), Tembo, Wilombe, Bridget; Banda, Kaleo, Lungu (11’ st H. Chanda), M. Phiri; Zulu, Mubanga (37’ st G. Chanda). A disp.: E. Phiri, Musole, Mwale, Mukanda, Witika, Mulubwa. All.: Kachinga.
ARBITRO: Venegas (Messico).
MARCATRICI: 41’ pt Serturini; 8’ st Serturini.
AMMONITE: Marinelli, Tembo, Wilombe.
Clicca qui per gli highlights della partita.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Idolas del Futbol
Luca46
16 Marzo 2014 at 13:34
Bella prova delle ragazze che hanno sfruttato i pasticci dello Zambia. Si sono viste anche ottime giocate e buona personalità da verificare col Venezuela che sarà un impegno più probante. Peccato per i numerosi scontri fortuiti che potrebbero compromettere lo stato fisico delle nostre.