Calcio
Calcio femminile, Mondiali Under17. Sbardella: “Spagna forte, ma vogliamo vincere”
Questa notte la nazionale di calcio femminile Under17 affronterà la Spagna nella semifinale dei Mondiali di categoria: un appuntamento con la storia (clicca qui per la presentazione del match).
Il ct Enrico Sbardella analizza le avversarie: “Andiamo ad affrontare la piu bella realtà del calcio femminile da qualche anno a questa parte, capace di praticare un calcio piacevole, fatto di tanta tecnica e una notevole organizzazione di gioco. È la partita più difficile da disputare, ma al tempo stesso è quella che desideravamo giocare più di tutte, perché siamo curiosi di vedere quanto vale il nostro gruppo di calciatrici”.
L’Italia, ad ogni modo, può giocarsela fino in fondo: “Se siamo arrivati tra le prime quattro squadre al mondo significa che abbiamo dei valori importanti – continua il tecnico azzurro – e le mie ragazze, partita dopo partita, stanno prendendo sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Dovremo essere più diligenti di loro dal punto di vista tattico e sfruttare al meglio le occasioni da rete che avremo. Scenderemo in campo con la serenità che ha sempre contraddistinto questo gruppo, nonostante la tensione per una gara così importante si faccia sentire. Di certo faremo di tutto affinché questo splendido percorso arrivi fino alla fine“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com