Calcio

Calcio Femminile, serie A: si gioca il venticinquesimo turno

Pubblicato

il

Torna in campo, sabato 29 marzo, l’altra metà del calcio: in programma è la venticinquesima giornata del massimo campionato. Scopriamo qui di seguito i match che ci attendono.

Alle 14:30 anticipano Res Roma e Carpisa Napoli: da una parte le capitoline che sono alla ricerca del riscatto dopo le tre sconfitte consecutive: ora la zona retrocessione dista solo un punto. Le avversarie sono alla ricerca di punti importanti per risalire la classifica e cercare di evitare la retrocessione diretta.

Tempo di derby per Brescia e Tavagnacco: le rondinelle affronteranno il Mozzanica, mentre le friulane saranno opposte al Pordenone. Bonansea e compagne sono alla ricerca della 22esima vittoria consecutiva e questa volta avranno davanti un avversario di tutto rispetto, capace di conquistare 21 punti nelle ultime dieci giornate. D’altro canto le bresciane non hanno mai perso nelle gare esterne e all’andate si imposero per 1-0. Il Tavagnacco, dopo il turno di riposo, affronta un Pordenone che naviga in acque tranquille; obiettivo di Brumana e compagne: conquistare il secondo posto per approdare in Champions.

Salta il match tra Torres e Verona a causa della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League delle sarde.

Il Riviera di Romagna ospita un Inter Milano a caccia di punti importanti: le ravennate navigano in acque tranquille, occupano il sesto posto, e in casa difficilmente sbagliano, mentre le meneghine durante la stagione hanno vinto una sola gara esterne e hanno sempre perso con le prime della classifica.

Il Firenze riceve il Grifo Perugia: le gigliate distano solo un punto dalla salvezza e in casa vanno forte (sei vittorie) e contro avranno una squadra che in trasferta ha vinto solo con l’ultima in classifica, la Scalese, la quale cercherà il secondo successo stagionale, che ormai manca da ben 23 giornate, affrontando il Chiasiellis, anch’esso invischiato nella zona retrocessione, ma reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite disputate.

L’ultima partita di giornata è quella che vedrà opposti il Valpolicella e Como: una sfida delicata in chiave salvezza.

SERIE A-25esima Giornata-29/03/2014

Chiasiellis-Scalese;
Fimauto Valpolicella-Como;
Firenze-Grifo Perugia;
Graphistudio Pordenone-Graphistudio Tavagnacco;
Mozzanica-Brescia;
Res Roma-Napoli; ore 14:30
Riviera di Romagna-Inter Milano;
Torres-Agsm Verona rinviata

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version