Calcio

Calcio: Figc, primi contatti con Jonathan

Pubblicato

il

Clamorosa indiscrezione riportata dal sito brasiliano GloboEsporte.com: la Federazione Italiana Giuoco Calcio, infatti, si sarebbe mossa per i primi contatti con il terzino destro dell’Inter Jonathan Cícero Moreira, nato in Brasile nel 1986.

Il giocatore, in grande spolvero con la maglia nerazzurra sotto la guida di Walter Mazzarri, ha già manifestato in più occasioni la propria volontà di vestire l’azzurro e punta ai Mondiali estivi. Difficile, se non impossibile, una convocazione per l’imminente evento brasiliano, ma per il prossimo corso – guidato sempre da Cesare Prandelli – Jonathan potrebbe trovare spazio.

La Figc avrebbe già stretto i primi accordi con l’Inter: il giocatore è infatti convocabile perché ha indossato la divisa verdeoro solo nelle categorie giovanili. Jonathan è pronto a rendersi utile per l’Italia?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

1 Commento

  1. Luca46

    27 Marzo 2014 at 20:47

    Concordo pienamente con te ed aggiungo Paletta e Jonathan non sono fenomeni e non possono trasformare la squadra. Diversamente dal caso Amauri dove qualche anno fa se avesse mantenuto le attese poteva fare al caso. Florenzi e Immobile oggi come oggi li porterei. In una cosa Prandelli ha ragione, nel ragionare a bocce ferme a fine campionato chi è in forma e chi no.

  2. ale sandro

    27 Marzo 2014 at 18:56

    Sarò impopolare ma non ho mai capito fino in fondo le parole di Prandelli di qualche mese fa, in merito al rendimento che stavano avendo i vicecampioni d’europa under 21 di Devis Mangia : “i giovani mi hanno deluso”. Proprio in questa stagione infatti ,ritengo che alcuni di loro abbiano migliorato ulteriormente il loro valore, giocando in maniera più costante partite sempre più importanti. Ad esempio giocatori come Florenzi, Verratti, Immobile , Destro, o anche un difensore come Regini tanto per fare solo alcuni nomi, secondo me hanno davvero pochi nel loro ruolo che stiano al momento facendo meglio tra gli italiani. Per i primi che ho citato ,ritengo siano meritevoli della convocazione al mondiale e in certi casi anche di poter giocare qualche partita da titolare. Sembra invece ci siano non così tante possibilità che vengano convocati.
    Se parliamo poi del ruolo di terzino destro, ecco che mi stupisce come Giulio Donati ,più volte titolare nel Bayer Leverkusen terzo in Bundesliga, sia stato praticamente ignorato. Non ha mai ricevuto una chiamata nemmeno per il raduno recente fatto con altri giovani. E’ stato uno dei più positivi sia all’europeo U21 giocando contro avversari che avevano già presenze in champions e nazionale, ed è stato tra i più positivi nel club tedesco mettendosi in mostra con assist oltre a una buona fase difensiva.
    Ecco perchè trovo strano questo interessamento della Federazione nel sbrigare le pratiche sia nell’ottica mondiale che soprattutto nel post mondiale per Jonathan (bravo giocatore anche lui, sia chiaro ),anche per il fatto che si tratta di un ragazzo di 28 anni ,con Donati e De Sciglio che ne hanno 24 e 21.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version