Calcio

Calcio, Prandelli: “Balotelli? Non ha il posto fisso. Cassano e il rinnovo…”

Pubblicato

il

La prestazione impalpabile di Mario Balotelli contro l’Atletico Madrid in Champions League, l’ennesima di quello che dovrebbe essere un fuoriclasse del calcio italiano ma che stenta a decollare, rischia di avere ripercussioni anche sulla nazionale. Intervistato da RaiSport 1, infatti, il ct Cesare Prandelli ha dichiarato: “Dei 23 per il Mondiale non ho ancora deciso nulla: devo valutare la condizione fisica e lo stato mentale. L’unico titolare è Buffon: tutti gli altri sono sott’osservazione, Balotelli compreso”.

Su Antonio Cassano possibile innesto, l’allenatore ha commentato: “Le porte non sono mai state chiuse, ma non sono neanche troppo aperte“. Il ct è già concentrato in ottica Brasile: “In questo momento ho in testa il Mondiale e mentalmente non ce la faccio a programmare un futuro con un club; quindi ho detto che se troverò l’accordo con la Nazionale bene, altrimenti sto fermo. Le persone che gestiscono la nazionale per la prima volta hanno superato l’ostacolo del vincolo del risultato, cioè stanno proponendo al ct un ulteriore prolungamento a prescindere dal Mondiale: è gratificante e mi riempie d’orgoglio”.

Infine, ecco un desiderio del tecnico di Orzinuovi: “Quando c’è la nazionale tutti si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa, mentre per un club non è così: qualcuno a un certo punto mette un paletto. Per questo dico che la Nazionale va rispettata: ognuno può dire quel che vuole ma non bisogna esagerare”.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version