Canottaggio
Canottaggio, Coppa del Mondo: in Australia tocca a Fossi-Battisti
Il doppio azzurro di Francesco Fossi e Romano Battisti, entrambi delle Fiamme Gialle, sarà in gara nel fine settimana a Sydney dove è in programma la prima tappa di Coppa del mondo stagionale. Riportiamo dal sito della federazione italiana le parole dei due alfieri azzurri, gli unici al via nella tappa australiana.
“La fase invernale è andata bene – dichiara Fossi – mi sono allenato senza infortuni ed ho trovato il ritmo molto presto, cosa che mi ha permesso di lavorare maggiormente sulla tecnica essendo in grado di sopportare più facilmente i carichi di lavoro. Abbiamo fatto quasi tutta la preparazione invernale in singolo ed è solo dal raduno scorso che io e Romano siamo usciti nuovamente in barca ritrovando subito l’assieme”.
“La prima gara di canottaggio che ho seguito è stata la finale del quattro di coppia di Sydney 2000 – spiega Battisti – una gara che mi impressionò particolarmente, soprattutto per la facilità e la tranquillità con cui l’equipaggio azzurro riuscì a vincere. Pensai che l’Italia del remo dovesse essere davvero forte se quell’equipaggio era in grado di centrare un oro olimpico con grande facilità. Da lì incominciai a seguire il canottaggio e mi appassionai. Quindi per me andare a gareggiare su quel bacino olimpico è un po’ il coronamento di un sogno”.
Foto: Federazione Italiana Canottaggio
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com