Seguici su

Calcio

Champions League: Atletico Madrid – Milan 4-1, le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan esce dalla Champions League, dopo essere stato nettamente sconfitto dall’Atletico Madrid per 4-1. Una débâcle quella della squadra rossenera, che aveva sperato nella rimonta dopo il pareggio di Kakà. Diego Costa con una doppietta, Arda Turan (gol fortunato) e Raul Garcia fanno volare la truppa di Simeone ai quarti. Queste le pagelle dei rossoneri:

ABBIATI 5,5: Sui primi due gol non può assolutamente nulla, mentre il colpo di testa di Raul Garcia non appare impossibile da prendere.

ABATE 5: Comincia discretamente e con tanta voglia, ma poi entra anche lui nel tunnel della confusione e sbaglia quasi tutti i cross e lanci.

BONERA 4,5: Serata disastrosa anche per il centrale bresciano. Tutti i gol arrivano dalla parte centrale e Diego Costa fa quello che vuole.

RAMI 4: Si addormenta e perde Diego Costa per il vantaggio dell’Atletico. Sua la deviazione sul tiro di Arda Turan. Diego Costa lo ridicolizza. Una serata assolutamente negativa e da dimenticare.

EMANUELSON 4: Non adatto a certi palcoscenici. Sbaglia tutti ma proprio tutti i palloni. Timoroso fin dai primi minuti. Un disastro sulla fascia sinistra.

ESSIEN 4: Doveva essere l’uomo Champions per il Milan ed invece è uno dei peggiori in campo. Da un suo errore parte il cross dell’1-0, per il resto soffre terribilmente in mezzo al campo.

DE JONG 5: Non ha la qualità per fare il regista e anche in questa serata dimostra tutti i suoi limiti in fase propositiva. Si perde Raul Garcia in occasione del 3-1 e li finisce la gara.

POLI 5,5: Prova a fare qualcosa ed è suo l’assist per il pareggio rossonero, ma nella ripresa anche lui si spegne

KAKA’ 6: L’unico a salvarsi e non solo per il gol che aveva ridato speranza ai rossoneri. L’unico che mostra orgoglio e voglia fino all’ultimo minuto. Sfiora con un colpo di testa il raddoppio. Un esempio purtroppo non seguito da tutti i suoi compagni.

TAARABT 4,5: La peggior prestazione da quando è arrivato al Milan. Non salta mai l’uomo e viene giustamente sostituito a fine primo tempo.

BALOTELLI 4: Doveva essere la sua partita ed invece si limita solo a litigare con avversari e arbitro. Novanta minuti più recupero di nulla assoluto.

ROBINHO 5,5: Colpisce la traversa, ma è un gol sbagliato. Discreto impatto sulla gara, ma troppo poco per sperare nella miracolosa rimonta

PAZZINI 5: Entra e non combina assolutamente nulla.

MUNTARI S.V: troppo poco per giudicarlo

SEEDORF 4,5: Il Milan dell’andata è un lontano ricordo. Squadra molle, senza carattere e con paura di giocare fin dai primi minuti. Il suo progetto per ora non ha portato davvero nulla.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità