Ciclismo

Ciclismo: a Boonen la Kuurne-Bruxelles-Kuurne!

Pubblicato

il

Un grande vincitore per una bellissima corsa: Tom Boonen si è aggiudicato la 66^ edizione della Kuurne-Bruxelles-Kuurne grazie ad una splendida azione studiata dall’OmegaPharma-QuickStep che ha permesso al belga di giocarsi il successo senza gli sprinter puri in gruppo.

La squadra d Boonen, infatti, è riuscita a portare via un gruppetto di 10 atleti, nel quale erano in superiorità numerica, nella parte più impegnativa del percorso, ricca dei muri tipici della Fiandre: tra i gregari di Tommeke anche l’azzurro Matteo Trentin, autore di un ottimo lavoro in favore del compagno di squadra. Assieme alla Belkin, l’OmegaPharma ha lavorato molto, tenendo il gruppo sempre a distanza, e portando i battistrada in vantaggio fino alle fasi finali di corsa, molto confusionarie.

Nonostante questo, Boonen è riuscito ad uscire ai 250 metri, lanciando volata di testa e resistendo al ritorno dell’olandese Moreno Hofland, arrivato a pochi centimetri da Tornado Tom, e di Sep Vanmarke, entrambi in forze alla Belkin Pro Cycling. Il migliore degli italiani è stato proprio Trentin, che ha chiuso nono dopo aver faticato negli ultimi chilometri a tenere il ritmo dei primi per il grande lavoro svolto in precedenza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version