Ciclismo

Ciclismo, Italia assente nelle Fiandre. Viviani e Cataldo si sbloccano al Coppi e Bartali

Pubblicato

il

Ricco di appuntamenti, lo scorso weekend ha visto pochi ciclisti italiani protagonisti nelle competizioni in giro per l’Europa. Finora gli azzurri sono stati comprimari nelle campagne del Nord: solo Oscar Gatto ha ottenuto un piazzamento nella Dwars door Vlaanderen, unica occasione nella quale non è stato costretto ad appoggiare il capitano Peter Sagan. In casa Lampre, Filippo Pozzato non ha ancora lasciato il segno, se non quello delle cadute, come è successo anche ieri nella Gand Wevelgem. Marco Bandiera ha provato a muoversi per la Androni, così come Manuele Boaro (Trek) che sta cercando la migliore condizione inserendosi nelle fughe.

In Catalogna la situazione è andata leggermente meglio: Daniele Ratto (Cannondale) e Roberto Ferrari (Lampre) hanno sfiorato il successo in diverse occasioni senza centrare il bersaglio grosso. Per quanto riguarda la classifica generale buon piazzamento per Domenico Pozzovivo (Ag2r) e in crescita anche Ivan Basso (Cannondale).

Dalla Coppi e Bartali sono arrivati due successi importanti per Elia Viviani (Cannondale) e Dario Cataldo (SKY), cui speriamo seguano nelle prossime settimane successi più prestigiosi nelle rispettive prove in volata e contro il tempo.

Foto: www.wielernieuws.be

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version