Ciclismo
Ciclismo, Italia assente nelle Fiandre. Viviani e Cataldo si sbloccano al Coppi e Bartali
Ricco di appuntamenti, lo scorso weekend ha visto pochi ciclisti italiani protagonisti nelle competizioni in giro per l’Europa. Finora gli azzurri sono stati comprimari nelle campagne del Nord: solo Oscar Gatto ha ottenuto un piazzamento nella Dwars door Vlaanderen, unica occasione nella quale non è stato costretto ad appoggiare il capitano Peter Sagan. In casa Lampre, Filippo Pozzato non ha ancora lasciato il segno, se non quello delle cadute, come è successo anche ieri nella Gand Wevelgem. Marco Bandiera ha provato a muoversi per la Androni, così come Manuele Boaro (Trek) che sta cercando la migliore condizione inserendosi nelle fughe.
In Catalogna la situazione è andata leggermente meglio: Daniele Ratto (Cannondale) e Roberto Ferrari (Lampre) hanno sfiorato il successo in diverse occasioni senza centrare il bersaglio grosso. Per quanto riguarda la classifica generale buon piazzamento per Domenico Pozzovivo (Ag2r) e in crescita anche Ivan Basso (Cannondale).
Dalla Coppi e Bartali sono arrivati due successi importanti per Elia Viviani (Cannondale) e Dario Cataldo (SKY), cui speriamo seguano nelle prossime settimane successi più prestigiosi nelle rispettive prove in volata e contro il tempo.
Foto: www.wielernieuws.be
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com