Ciclismo
Ciclismo, verso le classiche di primavera: Modolo e Ulissi i più attesi
Si avvicinano le Classiche di primavera, andiamo quindi ad approfondire quali atleti azzurri potranno regalarci gli atleti azzurri nei mesi di marzo e aprile: il più in palla è certamente Sasha Modolo: l’ex corridore della Bardiani-CSF ha iniziato l’avventura con la Lampre nel modo migliore. Il veneto, infatti, è già a quota 4 successi dall’inizio del 2014. Modolo ha alzato le braccia al cielo per la prima volta in Argentina, al Tour de San Luis, ripetendosi poi due volte nell’ambito del Challenge Mallorca per poi confermarsi anche alla Volta ao Algarve. La sua stagione potrebbe assumere un’ importante connotazione nel caso dovesse vincere una classica in Belgio o la Milano-Sanremo, che l’ha visto chiudere in quarta posizione nel 2010.
L’altro uomo da tenere d’occho è il suo compagno di squadra Diego Ulissi, atteso al salto di qualità nella seconda parte delle classiche, con Amstel, Freccia-Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Il 25enne toscano ha fatto vedere delle ottime cose nel Tour Down Under, aggiudicandosi anche un successo di tappa, e questa potrebbe davvero essere la stagione della sua consacrazione.
Tra gli outsider non possiamo dimenticare Michele Scarponi, in palla la scorsa settimana nella Vuelta a Andalusia, e gli uomini Cannondale, Marcato, Gatto e Moser che verosimilmente saranno in appoggio del capitano Peter Sagan.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com