Combinata nordica

Combinata nordica: Pittin/Bauer al quinto posto nel team sprint norvegese

Pubblicato

il

Jorgen Graabak e Havard Klemetsen si impongono nel team sprint che chiude il weekend di Lahti, in Finlandia, al termine di una gara emozionante.
Eric Frenzel e Johannes Rydzek, al comando dopo il salto, incrementano leggermente il vantaggio sin dalle prime tornate portandolo a circa 15”, ma nelle frazioni di Graabak la Norvegia riesce a recuperare sino a riagganciare i rivali; in volata non c’è storia e il campione olimpico ha nettamente la meglio su Rydzek.
Nella lotta per il terzo gradino del podio, ci sono anche Alessandro Pittin ed Armin Bauer: scattati in decima posizione, a 1’15” dalla vetta, sin dai primi giri sono i più veloci in pista e recuperano rapidamente sul plotone che comprende dalla quinta alla nona piazza, per poi aumentare ulteriormente il forcing e andare all’inseguimento di Germania II e Francia. Bauer chiude il buco in penultima frazione, così l’Italia può giocarsi il podio, ma Pittin ha comprensibilmente speso molto nelle fasi precedenti e termina al quinto posto, con Lacroix/Braud terzi e Kircheisen/Edelmann quarti; ad ogni modo, gli azzurri hanno sfoderato l’ennesima, grandissima performance sugli sci stretti, dopo un salto tutto sommato discreto dal grande trampolino.
Italia II, composta da Lukas Runggaldier e Samuel Costa, termina tredicesima recuperando quattro posizioni rispetto alla partenza.

foto FEDERICO MODICA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version