Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili: la Svizzera sorprende, medaglia d’oro!

Pubblicato

il

Sembrava già scritto il verdetto della finale dei Mondiali di curling femminile a Saint John (New Brunswick): tutto lasciava presagire una vittoria del Canada, che poteva beneficiare non solo del pubblico di casa, ma anche del proprio blasone e del precedente vincente in occasione dei play-off. La finale, però, è stata un’altra storia cn le ragazze di Binia Feltscher-Beeli che hanno vinto per 9-5, senza neanche la necessità di giocare il nono end. E pensare che dopo la settima mano il punteggioe era di 5-3 per le nordamericane, ma le elvetiche sono riuscite ad infilare due end consecutivi da tre punti ciascuno per aggiudicarsi questo titolo iridato.

Per la Svizzera si tratta del quarto titolo al femminile, a soli due anni dall’ultimo, conquistato nel 2012 sempre in terra canadese. Insieme alla skip Feltscher-Beeli erano presenti Christine Urech, Franziska Kaufmann, Irene Schori e la riserva Carole Howald.

Il Canada di Rachel Homan deve quindi accontentarsi dell’argento, mentre il bronzo è stato vinto dalla Russia di Anna Sidorova, che ha battuto per 7-6 la Corea del Sud all’extra-end.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità