Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili: Svezia eliminata, Canada già in finale

Pubblicato

il

Erano due gli incontri previsti quest’oggi ai Mondiali di curling femminile di Saint John (Canada). Finita la fase del round robin, infatti, ora tutti gli scontri sono fondamentali, come sa bene la Svezia, eliminata al tie-break da un’arrembante Corea del Sud.

Le scandinave, guidate dall solita Margaretha Sigfridsson, erano state le grandi protagoniste della prima fase del torneo, ma hanno accusato un calo di prestazioni con il succedersi degli incontri, forse dovuto al fatto che la stessa squadra ha già affrontato in questa stagione Europei ed Olimpiadi. Le sudcoreane di Kim Ji-Sun, invece, due volte campionesse d’Asia, sono riuscite a dare il meglio ed a vincere l’incontro per 7-5, grazie soprattutto ai tre punti ottenuti nel sesto end.

Nella prima sfida dei play-off, poi, il Canada ha battuto per 8-3 la Svizzera, garantendosi un posto in finale, mentre le elvetiche dovranno passare per le semifinali. Le nordamericane di Rachel Homan hanno sfruttato un ottima prima parte di match (4-1 dopo cinque end) ed hanno costretto le ragazze di Binia Feltscher-Beeli ad arrendersi dopo i tre punti subiti nel nono end.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità