Seguici su

Atletica

Eleonora Giorgi: “E’ arrivato il momento di scalare posizioni nel ranking”

Pubblicato

il

Eleonora Anna Giorgi, dopo aver stabilito il nuovo record italiano dei 3000 metri di marcia indoor, sarà impegnata domani nel World Challenge di Lugano. La 24enne lombarda non nasconde di voler compiere un salto di qualità in questa stagione, sia a livello cronometrico che, di conseguenza, nelle gerarchie mondiali.

Di seguito le sue parole rilasciate alla Fidal: “Proverò a stare davanti sin dai primi chilometri. Marciare in testa è sicuramente più impegnativo da tanti punti di vista ma è un passo doveroso per la mia crescita agonistica. Vorrei migliorarmi. Quest’inverno io e il mio allenatore abbiamo lavorato tanto e bene, è naturale aspettarsi una crescita. L’incognita è la stanchezza, visto che sono ancora molto carica di lavoro. Ma i segnali sono positivi. E’ il momento di scalare qualche posizione nel ranking internazionale. Zurigo (dove di terranno gli Europei in estate, ndr) sarà il primo vero test“.

In Svizzera, oltre alla Giorgi, saranno presenti anche le azzurre Valentina Trapletti, Sibilla Di Vincenzo, Federica Curiazzi ed Eleonora Dominici.

In campo maschile, invece, l’Italia sarà rappresentata da Marco De Luca, Lorenzo Dessi, Massimo Stano, Riccardo Macchia, Mirco Dolci, Daniele Paris e Leonardo Dei Bos. Fermo ai box per infortunio Matteo Giupponi: per lui un problema muscolare.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità