Dressage

Equitazione: Bredow-Werndl regina di Göteborg

Pubblicato

il

Se la tappa di Göteborg ha regalato sorrisi ai tifosi italiani grazie alle due vittorie di Emanuele Gaudiano nel salto, la grande protagonista della competizione del dressage è stata invece la tedesca Jessica von Bredow-Werndl, che ha conquistato la vittoria sia nella prova del Grand Prix che in quella della Coppa del Mondo.

L’amazzone teutonica si è imposta in sella ad Unee BB rispettivamente con i punteggi di 75,06% e 81,45%, avvicinando il so record personale stabilito due settimane fa (82,42%). In entrambi i casi, il podio è stato completato dallo svedese Patrick Kittel e dalla ventenne danese Nanna Skodborg Merrald.

In testa alla classifica di Coppa del Mondo resta comunque la svedese Tinne Wilhelmsson-Silfven, con 74 punti, seguita dalle tedesche Isabelle Werth e Jessica von Bredow-Werndl, staccate di undici e quattordici lunghezze rispettivamente. L’ultima tappa prima delle finali sarà quella che avrà luoo dal 20 al 23 marzo nella località olandese di ‘s-Hertogenbosch.

Tornando al salto ostacoli, sempre nella manifestazione tenutasi in terra svedese, l’amazzone di casa Emma Emanuelsson si è imposta nella prova con ostacoli a 1,55 m. In sella a Titan, la svedese ha preceduto grazie al suo percorso netto il sudafricana Oliver Lazarus, già vincitore di una prova nei giorni precedenti, accompagnato da Catan 13, ed il connazionale Peder Fredricson su H&M Sibon.

Sempre nel week-end, si è tenuta a Wellington (Florida) una prova della Coppa delle Nazioni di salto ostacoli. La vittoria è andata al Canada, che ringrazia il percorso netto di Yann Candele e batte così la Gran Bretagna, che poteva contare sui due leader del ranking mondiale Scott Brash e Ben Maher, per una sola penalità di differenza. Terzo gradino del podio per gli Stati Uniti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pikeur.de

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version