Completo

Equitazione: volano le amazzoni italiane Truppa e Panizzon

Pubblicato

il

È iniziato alla grande il week-end delle amazzoni azzurre Valentina Truppa e Vittoria Panizzon, che si sono subito messe in luce in questo nuvoo fine settimana lungo per gli sport equestri.

La Truppa è impegnata nel Grand Prix di dressage a ‘s-Hertogenbosch (Olanda), dove si è presentata con il suo miglior cavallo, Fixdesign Eremo del Castegno. I due hanno ottenuto un punteggio di 73,02%, che è valso il terzo posto alle spalle dei due atleti di casa Edward Gal, capace di ottenere 81,04% in sella a Glock’s Undercover, e Danielle Heijkoop su Kingley Siro. Ora la Truppa si concentrerà sul Grand Prix Freestyle di domani e poi sulle finali che avranno luogo a Lione (Francia) nel mese di Aprile.

Vittoria Panizzon ha invece iniziato con un primo posto a Fontainebleau, dove si svolge la Nations Cup di concorso completo. L’azzurra, accompagnata da Borough Pennyz, ha infatti ottenuto un punteggio di 72,53% nella prova di dressage, facendo appena meglio dell’olandese Elaine Pen su Vira e del francese Éric Vigenael in sella a Qatar du Puech Rouget (entrambi i binomi hanno ottenuto 72,00%).

Con cinque binomi nei primi dieci posti della classifica provvisoria, la Francia guida la classifica per nazioni con 135,6 punti negativi, davanti all’Olanda (142,2) ed alla Gran Bretagna (151,8). L’Italia è provvisoriamente quarta, a meno di tre punti dal podio provvisorio (154,6).

Notizie importanti giungono anche dal salto ostacoli, e più in particolare dal Toscana Tour di Arezzo, dove Filippo Moyersoen e Loro Piana Ellyott hanno ottenuto la vittoria nella prova con ostacoli a 1,45 metri davanti all’amazzone svizzera Jane Richard Philips su Pablo de Virton ed all’altro italiano Natale Chiaudani, accompagnato da Quicka.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valentina Truppa and friends

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version