Tennis

Fed Cup 2014: Repubblica Ceca- Italia si giocherà sul cemento di Ostrava

Pubblicato

il

La Repubblica Ceca ha scelto la sede della semifinale di Fed Cup contro l’Italia e come era prevedibile fin da subito si giocherà sul cemento della Cez Arena di Ostrava. Una scelta simile era già stata fatta nel 2012, quando le ceche si imposero sempre in semifinale per 4-1, conquistando poi il trofeo in quell’anno.

Si tratta di una superficie davvero velocissima e che favorisce nettamente le nostre avversarie, che hanno nel servizio e nella potenza dei colpi da fondo le loro principali caratteristiche. Risalendo alla sfida di due anni fa la coppia Kvitova-Safarova non lasciò scampo a Francesca Schiavone e Sara Errani, ma se le due ceche dovrebbero essere ancora loro a rappresentare il proprio paese, molti dubbi ci sono sul quartetto azzurro e su quali potrebbero essere le due singolariste.

Sara Errani è la migliore in termini di classifica e dietro di lei troviamo Roberta Vinci, ma entrambe non sembrano adattarsi al meglio su un campo così veloce. Proprio per questo potrebbe diventare grande protagonista Flavia Pennetta, forse la miglior interprete tra le azzurre sul cemento. Non bisogna, però, escludere Karin Knapp e Camila Giorgi, entrambe dotate di un servizio potente e di un gioco che ben si adatta alle caratteristiche del campo di Ostrava. Soprattutto l’italo-argentina potrebbe essere l’asso nelle manica per Barazzutti, visto che anche nella trasferta negli Stati Uniti, Camila ha letteralmente distrutto le avversarie. Sembra ormai tagliata fuori Francesca Schiavone, ormai in una parabola discendete della propria carriera.

Ricordiamo che si giocherà nel weekend del 19-20 Aprile e nei precedenti la squadra azzurra è avanti per 5-4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Costantini da Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version