Freestyle

Freestyle, slopestyle: vittorie per Zimmermann e Tjader, azzurri piazzati

Pubblicato

il

Non è riuscita l’impresa agli azzurri impegnati nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di slopestyle a Silvaplana, in Svizzera.

Nella gara femminile, la vittoria è andata alla tedesca Lisa Zimmermann, classe 1996, che ha ottenuto 83,40 punti e si è guadagnata così il suo secondo successo stagionale dopo quello di Gstaad, sempre in terra elvetica. La teutonica ha preceduto nettamente la svedese Emma Dahlstrom (78,20) e la padrona di casa Camilla Berra (72,40).

Non è riuscita a ripetere il podio di Gstaad, invece, l’azzurra Silvia Bertagna, che dopo aver chiuso le qualificazioni al terzo posto si è dovuta accontentare di una settima piazza con il punteggio di 48,00.

Tra gli uomini il successo ha sorriso allo svedese Jesper Tjäder, che ha chiuso la prova con 90,80 punti. Il diciannovenne, che ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera dopo due secondi posti, ha fatto meglio dello statunitense Noah Wallace (83,60) e del norvegese Christian Nummedal (81,20).

Tra gli azzurri, il migliore è stato Simone Canal, ottavo con 70,60 punti. Seguono Ralp Welponer, decimo, e Yuri Silvestri, dodicesimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version