Ciclismo

Gand-Wevelgem: vince Degenkolb su Demare e Sagan!

Pubblicato

il

Un velocista atipico, capace di reggere in salita e sul pave, capace di adattarsi a più situazioni di gara. Parliamo di John Degenkolb, che oggi ha fatto sua la Gand-Wevelgem, andando a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite in una corsa molto adatta alle sue caratteristiche.

Non è un caso che sin dalle prime fasi della corsa la sua squadra, la Gian-Shimano, abbia preso in mano le redini della situazione, controllando il vantaggio dei fuggitivi di giornata. Jaco Venter, Sebastian Lander, Marcel Aregger, Manuele Boaro e Frederik Veuchelen avevano infatti tentato una fuga a lunga gittata, senza però avere speranze serie di successo. Questi uomini sono stati ripresi in vista delle fasi finali dal gruppo, falcidiato dalle cadute ma ancora compatto. Più interessante, negli ultimi chilometri, l’attacco di Amador, Devolver e Dillier, ripresi solamente in vista degli ultimi 1000 metri.

Con la maggior parte dei velocisti ancora in gruppo la Gian-Shimano ha preparato la volata per John Degenkolb, che è andato a cogliere il quinto successo stagionale, forse il più prestigioso della carriera. Seconda posizione per il giovane e talentuoso francese Arnaud Demare, FDJ.fr, autore di una bella volata in rimonta. Terza posizione per Peter Sagan, grande favorito di giornata dopo il successo ad Harelbeke di venerdì. Quarta posizione per Sep Vanmarcke, che ha preceduto un buon Tom Boonen, quinto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version