Seguici su

Artistica

Ginnastica, la Iordache torna e vola: 15.00, prima al Mondo!

Pubblicato

il

Larisa Iordache è tornata! La rumena, che aveva rinunciato all’American Cup e al Trofeo di Jesolo per dei problemi non meglio precisati, ha rimesso piede in pedana l’altro ieri durante le qualificazioni del World Challenge di Doha (in Qatar, seconda tappa della Coppa del Mondo di specialità).

E lo scricciolo di Bucarest ha subito messo il turbo: è lei la prima ragazza a toccare i sempre fatidici 15 punti alla trave in questo 2014 della Polvere di Magnesio. Sui suoi 10cm, dove è tra le migliori interpreti internazionali, stampa un bellissimo 15.000: migliore prestazione mondiale stagionale, a superare il 14.850 che Alyssa Baumann aveva ottenuto ai Woga di fine gennaio. Perentorio anche il 6.4 di D Score (il più alto dell’anno, proprio come Andreea Munteanu ed Ellie Balck).

Purtroppo non esistono VIDEO di questa prestazione, proprio come sfortunatamente successo con il 14.650 di Bailie Key al corpo libero di Jesolo. Siamo senza immagini di due delle migliori prestazioni mondiali stagionali.

 

Al corpo libero una prestazione eccellente viene premiata con un bel 14.550 (5.8 di D Score), da vero bronzo mondiale in carica.

Con questi risultati si è qualificata alle finali in programma stasera, sempre a braccetto con la connazionale Diana Bulimar, anche lei rientrante dall’infortunio che le aveva impedito la partecipazione alla rassegna iridata di Anversa (14.200 alla trave, 14.350 al corpo libero).

Ciliegina sulla torta, ieri pomeriggio ha vinto l’oro al volteggio con 14.337 (14.575 il primo salto, 14.100 il secondo) davanti alla slovena Teja Belak (14.100) e a Wong Hiu Ying Angel (cinese di Hong Kong, 13.812).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità