Golf

Golf femminile: Diana Luna per la svolta ai World Ladies Championships

Pubblicato

il

Tempo di Coppa del Mondo per il golf femminile, nella sua nuova veste della Mission Hills World Ladies Championships. Ad Haikou (Cina), sul Mission Hills Hainan´s Blackstone Course, le migliori proettes del pianeta si daranno battaglia sia nella gara a squadra che nella gara individuale, per un montepremi di $ 500.000 più altri $ 100.000 per i team.

La squadra da battere sarà la Corea del Sud, che schiera la n°1 e al n°5 al mondo, Inbee Park e So Yeun Kyu, per una formazione di livello stellare e avviata probabilmente verso il bis, dopo la vittoria dello scorso anno. Tra le avversarie più accreditate, la Norvegia di Suzanne Pettersen (n°2 al mondo) e Marianne Skarpnord, l’Australia (Stacy Keating/Rebecca Artis), la Cina (Shanshan Feng – Xi Lu Lin) e la Thailandia (Ariya Jutanugarn/Nontaya Srisawang). La lotta tra le prime due del ranking mondiale si infiammerà soprattutto nella gara individuale, che potrebbe trasformarsi anche in una vera e propria corsa a due verso il titolo, difeso dalla Pettersen e ancora assente nel palmarès della fuoriclasse coreana. Appare arduo, per il resto del parterre, impensierire le due rivali; ci potrebbero provare l’altra coreana So Yeun Kyu, la cinese Feng, la danese Jorgensen, la francese Nocera e l’inglese Johnson.

L’Italia non prenderà parte alla gara a squadra ma concorrerà nell’individuale con Diana Luna, alla ricerca di una scossa dopo un inizio di stagione non esaltante. In Australia, nelle sue prime uscite, ha raccolto soltanto un taglio e un 53° posto, ma il potenziale della golfista romana può garantire senz’altro risultati di ben altro livello. Che arrivi una svolta già in Cina?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federazione Italiana Golf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version