Ciclismo
GP Lugano: Mauro Finetto brucia tutti allo sprint! Colbrelli e Ulissi sul podio
Un altro successo di prestigio per la Neri-Yellow Fluo: Mauro FInetti, infatti, si è imposto nel GP Lugano, regolando in volata un gruppetto di circa 20 unità che era rimasto compatto nonostante le difficoltà altimetriche affrontate durante la corsa.
La gara è stata animata da una lunga fuga composta da Simon Yates (Orica GreenEdge), Marco Canola (Bardiani CSF), Serguei Klimov (Rusvelo), Igor Frolov (Itera Katusha), Davide Ballerini (Team Idea), Giovanni Carboni (Area Zero d’Amico) che hanno guadagnato un buon margine di vantaggio sul plotone. Nel finale però, la Lampre-Merida ha fatto il forcing in testa al gruppo, andando a riprendere tutti i fuggitivi, riassorbendo a poco più di 10 chilometri dal traguardo Marco Canola e il giovane Simon Yates, ultimo ad arrendersi.
Sull’ultima ascesa si sono susseguiti diversi scatti, ma solo Diego Ulissi è riuscito a fare la differenza: l’azione del toscano della Lampre, però, si è spenta nel giro di poche centinaia di metri ed è stato ripreso proprio in vista dello scollinamento grazie al forcing di Manuel Bongiorno. Il lavoro dell’uomo della Bardiani sembrava finalizzato a favorire Sonny Colbrelli, tra i favoriti allo sprint: l’uomo del greenteam, però, è stato preceduto da Mauro Finetto, abilissimo a sopravanzare Colbrelli proprio negli ultimi metri. Terza posizione per Ulissi, comunque attivo e propositivo anche nel finale. È rimasto ai piedi del podio Damiano Cunego, tornato su discreti livelli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: bicibg.it