Hockey Pista

Hockey pista, A1: Fort-issimamente derby! Matera, la salvezza è vicina

Pubblicato

il

Un’altra grande serata del Campionato Italiano di hockey pista si è conclusa ieri sera. Lo spot più grande per questa meravigliosa disciplina è stato fornito dal derby toscano tra CGC Viareggio e Forte dei Marmi, addirittura trasmesso in diretta da Raisport 2.

Della partita resta sicuramente la dimostrazione di forza offerta dagli uomini di Crudeli, che hanno chiuso il match con il risultato di 1-4, ma anche la voglia di combattere dei ragazzi di Mariotti, i quali hanno fatto chiaramente capire che della “Lotta per il tricolore” possono fare parte.
Passando invece al racconto della sfida, è impossibile non parlare della grande organizzazione difensiva mostrata nel primo tempo da entrambe le formazioni, mentre nella ripresa la scaltrezza degli ospiti, davvero bravi ad approfittare di piccoli errori dei bianconeri, soprattutto con Cancela e Pedro Gil (doppietta), autori dei primi due gol firmati in contropiede, l’ha fatta da padrone.

Il resto della giornata ci offre diversamente le belle vittorie del Breganze, che tiene il passo con un 6-4 sul Lodi, di Valdagno, dominante 8-1 su Giovinazzo e attualmente al terzo posto in classifica, del Bassano, tornato al successo un periodo brutto, grazie al 1-3 rifilato al Follonica, e del Prato, impostosi 6-4 sul Trissino.

In ottica salvezza infine grande passo in avanti del Matera che annichilisce il Correggio,  con il punteggio di 12-4, guadagnando così sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

 

 

Foto: baldigabriele.com

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version