Hockey Pista
Hockey pista, A1: il derby toscano illumina la 23° giornata
E’ un’altra appassionante giornata di hockey pista quella che vedrà scendere in campo, tra stasera e martedi, le quattordici formazioni del massimo Campionato Italiano.
A catturare le maggiori attenzioni non può che essere lo scontro CGC Viareggio-Forte dei Marmi, il derbyssimo.
I bianconeri di Mariotti contro i rossoblu capolisti di Crudeli, in un match da cuori forti e che, in caso di strani incroci di risultati con la sfida in contemporanea tra Breganze e Lodi, potrebbe regalare a Pedro Gil e compagni il primo posto matematico nella regular season.
Interessantissime contese, in vista della qualificazione ai playoff, saranno pure Sarzana-SPV Viareggio, con i liguri favoriti sulla carta e decisi a difendere l’ottavo posto utile, ma attenzione ai viareggini che nell’ultima giornata hanno stoppato Breganze, Follonica-Bassano, che vedrà fronteggiarsi la squadra rivelazione del torneo e quella con la situazione societaria più complicata, in questo momento, anche se entrambe dovrebbero essere tra le “magnifiche 8”, Valdagno-Giovinazzo, decisiva più per gli ospiti che per i vincitori della Coppa italia 2014, e Prato-Trissino, ultima spiaggia (forse) per Malagoli e compagni.
Mentre per la permanenza nella massima serie, occhi aperti su Matera-Correggio. Entrambe in lotta per evitare lo spettro della retrocessione, con i lucani attualmente in vantaggio di un punto sugli emiliani.
CGC Viareggio-Alimac Forte dei Marmi ( 22/03/2014 h 20.45, visibile su Raisport 2)
Carispezia Sarzana-Spv Viareggio (25/03/2014 h 21.00, visibile su Raisport 2)
Foto: baldigabriele.com
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook