Hockey Pista

Hockey pista, A1: il derby toscano illumina la 23° giornata

Pubblicato

il

E’ un’altra appassionante giornata di hockey pista quella che vedrà scendere in campo, tra stasera e martedi, le quattordici formazioni del massimo Campionato Italiano.

A catturare le maggiori attenzioni non può che essere lo scontro CGC Viareggio-Forte dei Marmi, il derbyssimo.
I bianconeri di Mariotti contro i rossoblu capolisti di Crudeli, in un match da cuori forti e che, in caso di strani incroci di risultati con la sfida in contemporanea tra Breganze e Lodi, potrebbe regalare a Pedro Gil e compagni il primo posto matematico nella regular season.

Interessantissime contese, in vista della qualificazione ai playoff, saranno pure Sarzana-SPV Viareggio, con i liguri favoriti sulla carta e decisi a difendere l’ottavo posto utile, ma attenzione ai viareggini che nell’ultima giornata hanno stoppato Breganze, Follonica-Bassano, che vedrà fronteggiarsi la squadra rivelazione del torneo e quella con la situazione societaria più complicata, in questo momento, anche se entrambe dovrebbero essere tra le “magnifiche 8”, Valdagno-Giovinazzo, decisiva più per gli ospiti che per i vincitori della Coppa italia 2014, e Prato-Trissino, ultima spiaggia (forse) per Malagoli e compagni.

Mentre per la permanenza nella massima serie, occhi aperti su Matera-Correggio. Entrambe in lotta per evitare lo spettro della retrocessione, con i lucani attualmente in vantaggio di un punto sugli emiliani.

CGC Viareggio-Alimac Forte dei Marmi ( 22/03/2014 h 20.45, visibile su Raisport 2)
Carispezia Sarzana-Spv Viareggio (25/03/2014 h 21.00, visibile su Raisport 2)

Foto: baldigabriele.com

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version