Hockey Pista
Hockey pista, A1: tutte in campo, mentre Valdagno…
Elettrizzante, combattuto, mai scontato è il Campionato Italiano di hockey pista che con la giornata 24 della sua regular season sta per volgere alla fine, prima di lasciare spazio ai playoff scudetto.
Nella serata di domani avremo in campo, infatti, quasi tutte le compagini del nostro massimo torneo, le quali si impegneranno per centrare i rispettivi obiettivi.
La capolista Forte dei Marmi sarà opposta, in uno dei tanti derby toscani, al Prato ed in caso di vittoria potrà festeggiare con due turni d’anticipo il primo posto impedendo matematicamente al Breganze, di scena fuori casa nell’ostica cornice di Trissino, di raggiungerla; in virtù degli otto punti che separano le due formazioni.
La volata per la qualificazione ai playoff attende invece Sarzana, attualmente ottava in classifica e con l’ultimo posto buono per il “Paradiso”, che sarà coinvolta nello scontro diretto con Giovinazzo,e Lodi, che ospita un CGC Viareggio furioso dopo la pesante sconfitta (almeno in termini di punteggio; 1-4) rimediata la scorsa settimana.
In ottica salvezza, detto del Matera che ormai può ritenersi tranquillo, la palla passa ora al Correggio, atteso un duello sulla carta difficilissimo con la rivelazione del torneo: il Follonica di Polverini, sesto in classifica, a cui però una spartizione della posta potrebbe non bastare per migliorare la sua posizione nella graduatoria.
Chiusura, infine, dedicata al Valdagno che sarà impegnato soltanto martedi prossimo nel posticipo contro l’AS Viareggio, anch’essa pesantemente invischiata nella lotta retrocessione, dal momento che occupa l’ultimo posto, poichè i veneti campioni d’Italia dovranno affrontare l’andata dei quarti di finale di Eurolega contro gli spagnoli del Vendrell.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com