Hockey Pista

Hockey pista: stecca Breganze. Playoff, che mischia! Bassano saluta la Cers

Pubblicato

il

Manca solo la certezza matematica al Forte dei Marmi per chiudere in testa la regular season per la seconda volta nella sua storia. I rossoblu ottengono la loro diciottesima vittoria in campionato contro un Giovinazzo che in questa stagione non ha mai trovato tranquillità. I pugliesi, che si sono arresi 6-2, hanno dovuto fare i conti con il quarto cambio di guida, dopo l’ennesima dipartita di Nino Caricato. Una piccola mano ai toscani inoltre la fornisce il Breganze, che perde 2 punti inaspettati in casa dell’AS Viareggio, capace, grazie a 4 reti di Muglia, di fermare i rossoneri sull’8-8, riaprendo così anche il discorso salvezza.

Vincono con grandi prove di forza invece, Valdagno e CGC Viareggio. I vicentini espugnano Lodi con un pesante 8-1, grazie a 5 reti di un indomito Tataranni, mentre i bianconeri accentuano la crisi del Bassano, vincendo 5-0 l’anticipo di martedì scorso. I giallorossi, infatti, nel week end erano impegnati nel ritorno di Coppa CERS, dalla quale sono stati estromessi per mano del Noia, vincitore 8-3.

In chiave play off “comodo” 6-6 tra Trissino e Follonica, per un pareggio che vale molto per entrambe le contendenti. Bravo comunque il Follonica, autore di una strepitosa rimonta giunta nel finale per mano di Polverini e dei fratelli Pagnini, segno della grande maturità raggiunta dai maremmani.

Resta in corsa per un posto nei play off anche il Prato, che espugna Matera 6-5 grazie ad un super Saavedra, autore di un poker e a Malagoli, che sigla il gol vittoria ad 11 secondi dalla sirena.

Della bagarre per la post season fa parte anche il Sarzana, che vince a Correggio 9-5 con quattro reti di Dolce, tre di Squeo e una doppietta di Borsi, riscattando il passo falso interno con il Lodi della penultima. Attualmente l’ottavo posto è in mano proprio ai liguri, ma Lodi, Giovinazzo e Prato inseguono ad un solo punto, in attesa del recupero di domani tra Sarzana e Trissino.

Con la collborazione di Paolo Virdi

 

Foto: baldigabriele.com

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version