Hockey Prato
Hockey prato, A1: Top&Flop dell’11ma giornata. Volano Bettaglio e Ferrara
Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.
Top
Tomàs Bettaglio: forse il risultato di 9-0 della sua Amsicora su un Valverde in 10 dice poco, ma per il nuovo acquisto le quattro reti servono eccome. Come ha già detto per Olimpiazzurra: “Mi sono ambientato subito bene nella squadra e sto provando ad ambientarmi al meglio nel campionato italiano, molto diverso da quello argentino”. Da qui alla fine dell’anno potrebbe arrivare a fare sfracelli.
Fernando Ferrara: l’attaccante argentino del Bra non rimpiangerà assolutamente il suo ritorno in campo a più di quarantanni, anzi. Quest’anno fa il bello e cattivo tempo, con reti a ripetizione. Sabato nel match con la Bonomi ne sono arrivate altre tre che sono valse il successo per la squadra piemontese.
Michele De Angelis: settimana scorsa ci aveva pensato Garrone, questa volta è lui a salvare la Tevere Eur e a tenere aperte le speranze di salvezza con la doppietta servita per il 2-2 tra i capitolini e la Ferrini.
De Sisti ACEA Roma: altro grande risultato per la squadra romana. Una vittoria netta, per 5-1 sul CUS Cagliari, che serve a mantenere il secondo posto in graduatoria alla pari dell’Amsicora. Visti i distacchi delle compagini che inseguono, i play-off si avvicinano sempre di più.
Flop
Amsicora-Polisportiva Valverde: non per attaccare i siciliani, ma è impossibile assistere ad una partita del genere. Il livello dell’hockey prato italiano si è visto tutto nello stadio dei campioni d’Italia sabato, quando, i cagliaritani hanno dilagato per 9-0 su un Valverde presentatosi con soli 10 componenti (si gioca in 11…).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
francesco.drago@olimpiazzurra.com