Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Top&Flop della 12ma giornata

Pubblicato

il

Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.

Top

HC Bra: la capolista, nonostante l’assenza del proprio bomber e capocannoniere del campionato Fernando Ferrara (impegnato in alcune faccende della nazionale femminile, della quale lui è allenatore), offre una dimostrazione di forza nel match con il CUS Cagliari, vincendo per 5-2. Per i piemontesi le finali casalinghe sono quasi matematicamente raggiunte.

Amsicora: che grande prova di squadra per i campioni d’Italia. In un incontro davvero difficile in casa del Butterfly, compagine davvero performante all’Acqua Acetosa, e senza aver mai vinto in trasferta in questa stagione, Mureddu e compagni riescono a prendersi tre punti decisivi ai fini della lotta per i play-off. La contemporanea sconfitta nel derby dell’ACEA De Sisti fa volare i ragazzi di coach Carta al secondo posto solitario. Mancano le reti di Murgia? No problem. Di nuovo a segno Tomàs Bettaglio: se il poker a Cagliari con il Valverde limitato dalle assenze non faceva testo, la marcatura in contropiede a Roma è la conferma della classe dell’argentino, nuovo acquisto amsicorino.

Tevere EUR: doppio colpo per i romani. Grandissimo successo nel derby capitolino sui favoriti della De Sisti e uscita dalla zona retrocessione, nella quale erano presenti da inizio campionato. Ora si mette tutto in discesa per i ragazzi guidati da mister Cirilli, anche se dal settimo al decimo posto sono comprese quattro squadre in tre punti.

Polisportiva Ferrini: altro risultato di rilievo per i sardi che a Castello d’Agogna, in casa della Bonomi, vincono per 5-2 e si portano a ridosso della “zona quarto posto”. Campionato sopra le aspettative.

Flop

Bonomi: crisi senza fine per i lombardi. Il gioco non manca (lo sottolineano i diversi corner corti conquistati sabato), ma non si riesce a concretizzare le opportunità ottenute e, si sa, qui vince chi segna. Dal girone di ritorno sono scesi davvero tanto in classifica i lomellini e ora rischiano addirittura una clamorosa retrocessione. Servirà svegliarsi nel finale di stagione.

Gabriele Murgia: davvero male l’incontro con il Butterfly. Sarà che dal 27enne cortista dell’Amsicora ci si aspetta sempre un gol ad ogni opportunità, ma sabato ne ha sprecate davvero tante, soprattutto grazie alle prodezze del portiere romano Lucidi. Nonostante tutto, uno dei suoi corti è risultato decisivo per l’1-0 timbrato Kotrc. Le reti del capocannoniere dell’anno scorso saranno fondamentali per i cagliaritani alle finali di Bra per provare a tenere lo scudetto sul petto.

De Sisti ACEA Roma: “Abbiamo giocato male “ ammette il coach Pepe “ e le due partite vinte consecutive ci hanno fatto sentire troppo forti , mentre dobbiamo essere umili se vogliamo arrivare al traguardo che ci siamo prefissi “ . Rincara la dose il Presidente Corso “ Troppo nervosi senza motivo. Troppo chiacchiericcio in campo e troppa attenzione verso le decisioni arbitrali , perdendo spesso di concentrazione . Mi è sembrata la brutta copia della squadra che aveva giocato senza errori con il Cus Cagliari sabato scorso. Peccato . Sono poi molto amareggiato per l’incidente a Casalini dopo quello di Cecchini della scorsa settimana . E’ un periodo per noi molto sfortunato ed i ragazzi devono reagire con carattere alle avversità del momento . “ La delusione della partita ha messo in secondo piano l’esordio in campionato di Pietro Cherchi, rientrato in campo dopo alcuni anni di assenza , e quello dello spagnolo Cristian Suarez , ancora timido e spaesato dopo un solo allenamento con la squadra, ma comunque pericoloso in qualche occasione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità