Hockey Prato
Hockey su prato, A1 maschile: le dichiarazioni dai campi
L’undicesima giornata del campionato di A1 maschile è stata caratterizzata da tre vittorie interne, dal pareggio tra Ferrini e Tevere Eur e dal colpo esterno del Bra sul campo della Bonomi.
Non sono riusciti a fermare la corsa della capolista i ragazzi della PiùUnica Bonomi come ci spiega il giovane Fabio Cavallini (classe 1996): “Dovevamo metterci alle spalle il risultato di Roma contro la Tevere Eur e pur sapendo che contro il Bra sarebbe stato molto difficile, puntavamo comunque a racimolare almeno un punto e bel gioco. Per tutto il primo tempo si è vista a mio parere la Bonomi più bella della stagione, brava a terminare il primo tempo in vantaggio grazie alle reti di Rebecchi e Sposato. Nel secondo tempo non siamo entrati in campo convinti e gli ospiti ci hanno punito su corto fino al risultato finale di 2 a 4. Dobbiamo ripartire da quanto fatto nel primo tempo”.
Deluso, dopo la sconfitta contro il Suelli, il coach del Butterfly Roma Gianluca Iaccarino: “Purtroppo una brutta prestazione senza tante giustificazioni. È vero che abbiamo perso due giocatori per infortunio in settimana ma oggi abbiamo giocato senza il mordente che avevamo dimostrato in questa seconda parte di stagione. Nulla è perduto ovviamente ma è chiaro che non sono queste le prestazioni di cui abbiamo bisogno per centrare il nostro obiettivo di stagione. Sabato avremo in casa l’Amsicora e sarà molto difficile ma dobbiamo crederci perché giocando al nostro massimo non possiamo temere nessuno”.
Rammaricato per il ko a Roma anche il capitano del Cus Cagliari Davide Pischedda: “Il risultato parla chiaro. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma nel secondo abbiamo commesso troppi errori sia individuali che di squadra e loro ci hanno punito. La Roma ha sicuramente meritato anche se il risultato è un po’ troppo pesante”.
Tutt’altro stato d’animo invece per Tomàs Bettaglio, autore di 4 reti nel match tra Amsicora e Valverde: “Sono molto contento per i gol e per la vittoria. Ci tenevo a fare bene dopo la partita storta contro la Ferrini. Sono felice di essere arrivato all’Amsicora dove si sta bene e c’è un grande gruppo. Mi sono ambientato subito nella squadra e sto provando ad ambientarmi al meglio nel campionato italiano, molto diverso da quello argentino”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
francesco.drago@olimpiazzurra.com