Hockey Prato

Hockey su prato: i criteri di qualificazione a Rio 2016

Pubblicato

il

Come detto ad inizio stagione, concluso il torneo ‘4 Nations’, la nazionale femminile di hockey prato, guidata dal ct Fernando Ferrara, punta dritta alla qualificazione olimpica per Rio 2016, solo sfiorata nel 2008 e nel 2012.

Sono cambiati però i criteri per strappare i pass. Sono stati cancellati i tornei pre-olimpici, quindi un pass giungerà dall’Europeo di Pool A (come per le altre competizioni continentali) e gli altri sei tagliandi saranno assegnati alle prime tre squadre classificate nelle due semifinali (Round 3) della World League 2015. L’ultima nazionale qualificata, infine, sarà il Brasile padrone di casa.

Le donne hanno già dimostrato di poter ambire al posto: il prossimo anno si giocheranno tutte le loro chance sia nell’Europeo di Londra, anche se con scarse possibilità (presenti le big come Olanda, Germania e Gran Bretagna), che nel Round 2 di World League, dal quale si passerà al terzo.

Tra gli uomini sarà molto più difficile: quest’anno a settembre si inizierà con il Round 1 di World League, il nuovo ct Riccardo Biasetton punterà almeno a passare il turno; tutto ciò che verrà in più sarà guadagnato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version