Seguici su

Judo

Judo, cadetti: altri due podi per l’Italia a Zagabria

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi l’European Open cadetti di Zagabria (Croazia), dove l’Italia ha partecipato con una delle più numerose spedizioni mai viste. Dopo le sei medaglie di ieri, di cui due d’oro, quest’oggi sono giunti una medaglia d’argento ed una di bronzo a completare un bottino complessivo di otto podi che pone l’Italia al terzo posto nel medagliere dell manifestazione, alle spalle di Germania e Olanda.

Il risultato più importante è stato raggiunto nella categoria +90 kg, dove Alessandro Graziano si è arreso unicamente all’olandese Jur Spijkers, vincitore della finale per ippon. Il campione italiano junior e cadetti trova così un importante podio internazionale, davanti ai due atleti classificatisi terzi, Vladyslav Berezka (Ucraina) ed Alos Joó (Ungheria).

Nadia Simeoli ha raggiunto la medaglia di bronzo nella categoria -57 kg, sconfiggendo per waza-ari la belga Tasnim Bakioui. La finale tutta olandese ha invece visto la vittoria di Hilde Jager sulla connazionale Fleur Den Dekker, mentre assieme all’azzurra Simeoli il terzo gradino del podio ha visto salire anche la tedesca Katharina Ertl. Tra le migliori del torneo anche Beatrice Ranzato, classificatasi settima.

Tra i -73 kg si è imposto il britannico Stuart McWatt, che ha trionfato nell’atto conclusivo battendo il tedesco Jannik Matz Wenzel. Un altro judoka teutonico, Tim Gramkow, è salito sul terzo gradino del podio assieme allo sloveno Peter Kranjc Pozar.

La Germania ha poi trovato l’oro nella categoria -81 kg, sove Jan Weber si è imposto per ippon sul belga Matthias Casse. Sergiy Krivchach (Ucraina) e Mauk Moerman (Olanda) hanno completato il novero dei medagliati.

L’austriaco Aaron Fara si è poi portato a casa l’oro della categoria -90 kg, dove ha battuto l’ennesimo rappresentante tedesco, Daniel Zorn. Medaglie anche per la Grecia, con Ioannis Panagiotopoulos, e per i padroni di casa della Croazia, grazie a Matej Raguz.

La giornata ha premiato in particolar modo i judoka della Germania: nella categoria -63 kg, Lara Reimann ha infatti ottenuto la vittoria, relegando all’argento la britannica Lubjana Piovesana, con una coppia di montenegrine che sono salite sul terzo gradino del podio, Mirjana Milić ed Ivana Sunjević.

Un’altra tedesca, sebbene sia di chiare origini italiane, Giovanna Soccimarro, si è imposta nella categoria -70 kg, dove l’Olanda ha raccolto una nuova medaglia d’argento grazie a Chantal Walhout. Il podio è stato completato dal duo formato dalla svedese Amanda Hakansson e dalla bosniaca Aleksandra Samardžić.

La massima categoria femminile (+78 kg) ha sorriso alla padrona di casa Katarina Lucija Viković, che ha ottenuto la medaglia d’oro dopo aver superato per ippon la francese Lauryne Lage. Jana Bauerfeind (Germania) ed Anita Formela (Polonia) si sono portate a casa le due medaglie di bronzo in palio.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Judoka Italiani

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità