Seguici su

Judo

Judo: i preconvocati francesi per gli Europei

Pubblicato

il

A tredici anni di distanza da Parigi 2001, la Francia tornerà quest’anno ad ospitare i Campionati Europei di judo, che tra l’altro videro la luce nel 1951 proprio nella città della Tour Eiffel. La Francia ospiterà la rassegna per la nona volta, ma si tratterà di una prima assoluta per Montpellier, una delle città più sportive d’Europa, capace ad esempio di vantare squadre di alto livello in ben quattro sport di squadra differenti.

Per questi motivi i francesi stanno preparando minuziosamente questa rassegna continentale casalinga, e la FFJ (Fédération Française de Judo) ha già diramato una prima lista di convocati, che sarà completata il 1° Aprile per i posti mancanti. Presenti tutte le grandi stelle del judo francese, ad iniziare da Teddy Riner, che sarà in prima fila nonostante i problemi alla spalla sinistra.

Ecco quindi la lista provvisoria:

Donne: Amandine Buchard (48 kg), Automne Pavia (57 kg), Clarisse Agbegnenou (63 kg), Gévrise Émane (70 kg), Lucie Louette (78 kg), Audrey Tcheuméo (78 kg), Émilie Andéol (+78 kg)

Uomini: Loïc Korval (66 kg), David Larose (66 kg), Ugo Legrand (73 kg), Loïc Pietri (81 kg), Cyrille Maret (100 kg), Teddy Riner (+100 kg)

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità